Metallics Essence

Finalmente mi accingo a parlare dei miei acquisti della Trend Edition invernale “Metallics” Essence. Mi scuso per il ritardo, ma aspettavo una bella giornata di luce naturale per fotografare i prodotti!

Di tutta la collezione ho preso solo i prodotti che mi attiravano maggiormente, (anche se gli ombretti avrei voluto provarli tutti!)
Sono la palettina da 4 ombretti + eye liner in gel nero “Steal Me” 02 e i due rossetti nero metallizzato “Metal Battle” 01 e argentato “Steel Me”02.

Metallics Essence

Metallics Essence

La Palette di ombretti è abbastanza soddisfacente, qui di sotto ci sono gli swatches:

Swatches palette "Steal Me" 02

Swatches palette "Steal Me" 02

I colori migliori sono il numero 1 e 4, sono i più scriventi;

il grigio metallizzato n.2 è molto pigmentato ma risulta difficile da catturare nel pennello, è troppo compatto e poco scrivente, anche se nell’immagine sembra il contrario;  quell’effetto l’ho ottenuto premendo col polpastrello con diverse passate! Il grigio topo n. 3 invece ha il problema opposto, è molto polveroso, come potete vedere anche nella foto, in cui mi ha lasciato sbavature di polvere intorno al polpastrello. L’eye liner mi piace molto è morbido nella stesura, pigmentato e duraturo. A breve aggiornerò il post con delle foto e dei commenti sul makeup ottenuto da questa palettina.

Per quanto riguarda i rossetti, avevo letto alcune recensioni positive che li descrivevano come “molto pigmentati” e “molto idratanti”; a parer mio sono molto POCO pigmentati e tremendamente UNTUOSI! Se vi aspettate una buona coprenza delle labbra ed una decente durata, cercate qualcos’altro!  Hanno un finish mooolto gloss e forse se ne ottiene un effetto migliore solo preparando bene le labbra prima dell’applicazione, con un primer opacizzante e della cipria che assorba l’eccesso di olio del rossetto. Li ho provati tutti e quello color oro, lo 03 “Iron Goddes” era il peggiore quanto a pigmentazione…

Non posto le foto perchè non sono un bello spettacolo!

Nel complesso sono rimasta insoddisfatta perchè ci speravo molto nella Metallics Trend Edition. La Essence dovrebbe implementare la qualità dei rossetti, perchè ne propone sempre una grande varietà, ma di qualità scadente rispetto ad altre marche anche a basso costo!

11 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. C
    Nov 30, 2010 @ 01:15:27

    Ciao, perchè io non ho trovato questa collezione nell’espositore di Coin? Uffa!! vorrei vedere gli smalti e la calamita, dove hai fatto acquisti?

    Rispondi

  2. Fidya
    Nov 30, 2010 @ 09:08:19

    Argento a Go GO! nella mia città non ci sono ancora…ma vorrei catapultarmi da te! 🙂

    Rispondi

  3. Marialuisa
    Nov 30, 2010 @ 09:38:52

    cara, io ho la palette dei verdi, sai che ho notato la stessa cosa? son contenta in generale della scrivenza (alcuni mono essence non mi scrivono manco per dio), ma un colore è troppo duro e si preleva a fatica, mentre gli altri son farinosi O.o buh! per quanto riguarda i rossetti-gloss… idratare mi idratano (ma io ho le labbra così secche che l’unto è una liberazione xD)… ma chi li trova pigmentati… beh, non sa proprio dove stanno di casa i rossetti O.o a me piacciono quelli della linea normale… ma li metto quando voglio passare inosservata xD non hai nessuno smaltino? io li apprezzo abbastanza 😀 ma non so fare il giochino calamita. ah! anche i matitoni mi piaciucchiano! ^^

    Rispondi

    • themakeupartistry
      Nov 30, 2010 @ 20:09:31

      Ciao Mari, anche io uso i rossetti Essence della linea normale per passare inosservata, perchè ravvivavo giusto un pò le labbra e non tingono molto; alla fine credo che Essence sia un brand creato per le ragazzine che vogliono spendere il giusto e dare un pò di colore discretamente al viso. Questi rossetti diventano untuosi se si fa più di una passata, se si vuole quindi pigmentare un pò di più le labbra, che è quello che ho tentato di fare io col risultato di sbavature nerastre e argentate inguardabili. :-p Bisogna mettersi l’anima in pace e scegliere rossetti di altre marche se si vogliono colori veri e duraturi. Tutti i rossetti Essence danno gli stessi risultati gloss non coprenti.
      Per quanto riguarda gli smalti, non mi hanno attirata molto i colori, a parte quello dorato/bronzato che cmq ho fatto a meno di comprare perchè affogo letteralmente negli smalti! e sinceramente sono altri i colori che mi attirano ultimamente. Quello più scuro inoltre mi sembrava molto simile a quello nero brillantinato della collezione Denim, che ho già. tu ce li hai quelli Denim?

      Rispondi

  4. goldfrancine
    Nov 30, 2010 @ 15:19:46

    Bizzarro, io il color oro lo trovo buono. Capiamoci, nessuno dei tre scrive e copre per bene (io loi ho paragonati ai loucidalabbra anni ’80), ma mentre Metal battle sembra più viola, e Steel me sembra lilla, almeno Iron Goddess non cambia troppo sulle labbra. Sì, resta evanescente, ma almeno nei toni del giallo.

    Rispondi

    • themakeupartistry
      Nov 30, 2010 @ 20:32:40

      beh Metal Battle e Steel tendono al viola più o meno scuro perchè c’è il rosa delle labbra sotto, avendo questo finish molto gloss e poco coprente. Proprio per questo motivo l’Iron Goddess colora ancora meno perchè ha un tono caldo come le labbra al naturale, non ha un effetto di contrasto come i primi due che hanno toni freddi. cmq sia… Essence si poteva impegnare un pò di più nella realizzazione di questi rossetti! e che cavolo qualche pigmentino in più gli ci poteva cascare! 😉

      Rispondi

  5. goldfrancine
    Dic 01, 2010 @ 08:26:23

    No, no, tendono al viola di loro. Si tratta dell’odioso caso in cui il rossetto mostra un colore in stick ed un altro in passata. L’unico che resta fedele, in qualche modo, al colore in stick è proprio Iron Goddess. Per questo dico che, alla fine delle fiera, il migliore è proprio lui perché sì, non colora come gli altri due (Steel Me è quasi drammatico) ma lo stick mostra un colore che resta tale anche sulle labbra. Una cosa che mi disturba profondamente, al di là della scarsa copertura (sì, un po’ di mica in più non avrebbe fatto male… 😉 ), è comprare un rossetto di un colore e vederlo mutare in altro sulle labbra, anche coperte da una sana dose di correttore. Grrrr!

    Rispondi

  6. Marialuisa
    Dic 03, 2010 @ 08:32:47

    hmm io della denim non ho il nero, ma un blu scuro! mentre della metallics ho preso quello grigio scuro a cui forse ti riferisci! sono un pò simili, ma non uguali! mi sembrava proprio nero con i brillantini (forse verdini? non ricordo) quello della denim… mentre questo metallics è un grigio scuro pieno di pagliuzze metalliche! ti dirò, non ne avevo di metallizzati! preferisco quello verde/oro però 😀

    Rispondi

  7. multicolorlips
    Dic 03, 2010 @ 12:54:20

    Ma io avevo sentito che i rossetti non erano dei veri rossetti, ma più degli “illuminanti per labbra”… Da mettere sopra ad altri rossetti per ottenere effetti particolari e diverse sfumature luminose, magari da mettere solo al centro per creare un punto luce e dare tridimensionalità. Non so se effettivamente funzionino così, io non li ho provati di persona ma avevo sentito in una review che era questa la loro funzione! (perchè in effetti come rossetti singoli credo siano inutilizzabili :D)
    Vedi un po’ come va così! :3

    Rispondi

    • themakeupartistry
      Dic 03, 2010 @ 21:43:36

      Ma sai che ci stavo pensando proprio oggi, mentre sfoggiavo il mio amato “Orange Red” della Project… pensavo… chissà che effetto farebbe il nero Metallics Essence sopra al rosso…. perchè quelli project seccano un pò dopo alcune ore, quindi avrebbero bisogno di un’ulteriore idratazione… un lucidalabbra oppure… un rossetto Essence bello untuoso! 😀

      Rispondi

Lascia un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
Qualora gli interessi di qualcuno venissero lesi, sono disponibile al confronto ed alla eventuale rimozione del contenuto in questione.