My Beauty Corner (fai-da-te) !

Per iniziare e concludere bene la giornata è indispensabile anche coricarsi, dormire e svegliarsi in una stanza che sia un po’ un “nido” caldo, accogliente, pulito e che rispecchi il nostro modo d’ essere, che ci coccoli e ci sia familiare. Questo che vedete in foto è il mio “nido”, la parte della casa di cui vado più orgogliosa, soprattutto perché piace molto anche al mio ragazzo, che mi ha aiutata a metterla insieme!

my (beauty) bedroom

My (Beauty) Bedroom

Ed ecco come ho organizzato la mia postazione trucco!

Senza troppe pretese ho azzeccato insieme mobilia varia, ottenuta da varie fonti: la mia vecchia scrivania, lo specchio da bagno della zia, la sedia da cucina della cognata ed il tappetino della nonna per costruire la mia Toeletta.

My beauty corner

Al momento la vedete molto ordinata e un po’ povera di dettagli perché è una postazione “giovane” appena creata e sistemata, ma tra qualche giorno assumerà un aspetto decisamente diverso, che somiglierà molto ad un campo di battaglia!😀

Come vedete tengo 2 specchi davanti a me: quello che uso di più è lo specchio da tavolo tondo, per andare nel dettaglio, anche perché il mio occhio sinistro non arriva a vedere molto lontano (maledetta miopia!) quindi ho bisogno di avere uno specchio molto vicino e magari ingrandente come è il mio, a doppia faccia; la specchiera grande mi serve per vedermi nell’insieme a piena luce. A proposito di luci, purtroppo la mia specchiera ha perso una lampada e le luci sono 3 invece che 4, nonchè tutte di intensità diversa!😀 ma va bene, per ora ci si accontenta!

My beauty corner

Sopra la cassettiera ho organizzato gli smalti e i cosmetici per la cura delle unghie e delle mani, i vari gadgets ed accessori, nonchè cose di uso comune per la cura del corpo, come creme e gel vari, deodoranti e profumi. Quel “coso” rosa fucsia sopra la Beauty Box a sinistra è un guanto morbidissimo in microfibra per spolverare che ho acquistato (lo devo ammettere!) esclusivamente per questo colore rosa shocking accecante!😀

My beauty corner

Infine nella colonnina bianca ho diviso tutti i miei prodotti di make-up per classe di utilizzo: palette varie (quelle recensite nel miei vecchi articoli), prodotti labbra (rossetti, gloss, tinte e burri di cacao), eyeliner e mascara, basi e prodotti viso (primer, fondi, blush e terre), ombretti singoli e palettine di ombretti.

My beauty corner

E questo è il contenuto del mio “archivio” di make-up!

eyeshadow box face box LIP box

Palette box mascara box eyeliner box

(nell’ultima foto la scatola dipinta a mano di Pierrot, contiene i miei eyeliner)

E voi? come avete organizzato la vostra postazione trucco?
com’è il vostro specchio? o i vostri specchi?! Quanti ne usate? quanti scaffali e/o armadi di trucchi avete?😀 linkatemi qualche foto che sono stracuriosa!😉

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. giusy
    Gen 08, 2012 @ 11:10:46

    wow troppo bello il mobiletto bianco….dove l hai acquistato?ciaoooooo buona giornata!

    Rispondi

    • themakeupartistry
      Gen 08, 2012 @ 12:31:27

      ciao cara, si la cassettiera a colonnina bianca è molto utile, con tutti quegli scompartimenti, ma non so esattamente dove sia stata acquistata, era di mio zio e lui ci teneva attrezzi vari da lavoro… quindi suppongo l’avesse trovata in un negozio tipo Brico! in effetti non è un mobile da camera da letto, perché in plastica e con le ruote! ma molto molto utile cmq!

      Rispondi

  2. Trackback: TOTAL PINK! Glossy Box Gennaio 2012 « The Make-up Artistry

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
Qualora gli interessi di qualcuno venissero lesi, sono disponibile al confronto ed alla eventuale rimozione del contenuto in questione.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: