Acquisti INGRID Cosmetics

Per la serie… “Non ne ho mai abbastanza!” E’ la volta di una nuova marca prodotta in Polonia, che viene venduta nei centri commerciali Coop a prezzi veramente abbordabili: la Ingrid Cosmetics .

Fa parte della Verona Products Professional, una casa cosmetica che produce sotto vari brand anche creme corpo, detergenti, creme coloranti per capelli e make-up.

La Ingrid Cosmetics, insieme alla Vollaré Cosmetics e la Butterfly Collection sono linee di make-up.

Veniamo ai miei acquisti:

Ingrid Cosmetics
Ingrid Cosmetics

Palettina di 4 ombretti “Ombretto Casablanca” n.16, bronzing powder “Summer Touch n. 2”, due rossetti “Lip Shine Color” n.21/24, matitone occhi, Lip Liner n. 122, eye liner matita ed un mascara waterproof “No Limit Lashes”

Questi sono gli swatches degli ombretti, ovviamente.

Devo dire che questa palettina mi è davvero piaciuta! I colori sono molto belli, scriventi, shimmer ma non troppo, tendenti al nude, vanno benissimo per un trucco da giorno, valorizzano l’occhio sia chiaro che scuro. Perfetti da sfumare e per illuminare la palpebra, restituendo un effetto naturale. Questi colori tendenti al rosso/oro/bronzo valorizzano il verde dei miei occhi e mi donano uno sguardo molto dolce.

makeup Ingrid Cosmetics

Makeup Ingrid Cosmetics Ombretto Casablanca n.16

La bronzing powder la devo ancora testare per un make-up. L’ho presa molto scura (anche troppo per la mia pelle cadaverica) perchè ne volevo una veramente matt per fare contouring. Nella versione più chiara c’era qualche brillantino nella texture così l’ho esclusa.

Per quanto riguarda il matitone bianco, che avevo preso come base per l’occhio, sono rimasta fregata perchè non mi ero accorta che ci sono dei glitterini all’interno mentre io lo cercavo completamente opaco, ancora devo provarne l’effetto comunque.

La matita occhi marrone non ha grandi particolarità…. è ok per l’esterno dell’occhio ma troppo dura e per niente scrivente per l’interno.

Questi sono gli swatches dei rossetti e del Lip Liner:

Rossetti Lip Shine Color 21/24 e Lip Liner 122

Rossetti Lip Shine Color 21/24 e Lip Liner 122

Per quanto riguarda i rossetti Lip Shine Color mi è piaciuto di più quello rosso, ha una migliore scrivenza e permanenza. Quello rosa perlato svanisce velocemente purtroppo e non lo consiglio. Sono entrambi morbidi ed hanno un buon profumo.

Ciò che invece mi è piaciuto molto è il Lip Liner 122, che è talmente morbido da poter essere usato come rossetto su tutte le labbra ed ha anche una buona permanenza; però il prodotto è davvero pochissimo, non è una matita ma un liner a mina! Il che vuol dire tanta plastica sprecata per una quantità irrisoria di prodotto….

Lip Shine Color Ingrid Cosmetics n. 21

Lip Shine Color Ingrid Cosmetics n. 21

Lip Shine Color Ingrid Cosmetics n. 24

Lip Shine Color Ingrid Cosmetics n. 24

Il mascara waterproof “No Limits Lashes” non fa grumi e definisce bene le ciglia, ma si toglie facilmente con uno struccante leggero quindi non ha particolari proprietà waterproof…

Mascara No Limits Lashes
Mascara No Limits Lashes

Ha al suo interno diversi componenti vegetali, come la cera d’api, di carnauba ed euforbia, l’olio di mandorle dolci e jojoba, il pantenolo, ma nelle prime posizioni ci sono delle sostanza a pallino rosso che lo rendono poco raccomandabile dal biodizionario… mi piacerebbe metterlo a confronto con dei mascara Kiko ed Essence, (più o meno i prezzi si equivalgono) ma purtroppo sulle confezioni Essence non c’è l’inci (Mi devo forse cominciare a preoccupare??? ) e di mascara Kiko non ne ho… Qualcuna di voi mi può illuminare? Comunque sia, non mi sento di consigliare al 100% questo mascara, anche perchè il prodotto mi sembra un pò scarso come quantità all’interno del tubetto… ma non so se ho beccato io il prodotto difettoso!

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Marialuisa
    Nov 22, 2010 @ 12:16:30

    http://www.essence.eu/it/prodotti/ingredienti.html
    qui cara dovresti trovare due file con tutti gli inci dei prodotti essence!

    mi pare di averla intravista questa marca all’ipercoop!! debbo assolutamente tornare a controllare bene o.o ombretti e rossettini sembrano accattivanti!!

    Rispondi

  2. themakeupartistry
    Nov 22, 2010 @ 19:22:00

    Grazie tesoro! ^_^

    Rispondi

  3. Marguerite N.
    Nov 28, 2010 @ 04:21:37

    Mmm non la conosco, eppure non mi è nuova.
    Molto bello il rossetto colore 21 e anche la palettina.😉

    Rispondi

  4. susanna
    Ago 23, 2011 @ 18:02:52

    chiedo cortesemente se sapreste indicarmi dove poterei acquistare il prodotto della “PROJECT PROFESSIONAL ” BORNZING POWDER MAXITERRA 01 GOLDEN” comunico che vivo a Cagliari “Sardegna”

    Rispondi

  5. diomira
    Mag 22, 2012 @ 10:57:09

    abito a civitavecchia chi sa dirmi dove trovare i prodotti ingrid ?

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
Qualora gli interessi di qualcuno venissero lesi, sono disponibile al confronto ed alla eventuale rimozione del contenuto in questione.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: