Ricordate i Truccosetti?

Qui nasce un blog sulla vanità.

Figlia degli stravaganti anni ’80, cresciuta davanti alla mitica Video Music (i veterani ricorderanno la grande M verde!), riempiendomi occhi e orecchie di quei personaggi pop, pieni di stile che erano Michael Jackson, Madonna, Cindy Lauper o Duran Duran, è riemersa in me una passione incontrollabile… per il MAKE-UP!

Ricordo che da piccola stressavo mia madre ogni volta che andavamo a fare la spesa e ci trovavamo nel reparto cosmetici, perchè volevo assolutamente tornare a casa con un “trucchino”, che fosse più rosa possibile! Ovviamente poche volte l’avevo vinta ma, alla fine ho ottenuto il regalo più bello, la tanto osannata scatola di “TRUCCOSETTI”, i trucchi per bambine che profumavano di frutta! Ancora oggi conservo un reperto storico di questo gioco d’infanzia! La saponetta!!!

https://themakeupartistry.wordpress.com/

Credo che questa sia la prima e unica foto che sia mai stata caricata sul web. In molti forum vengono ricordati nostalgicamente i Truccosetti, ma prima di adesso non vi era traccia iconografica di questo prodotto di cosmesi per l’infanzia! Ecco qua, rendo un favore alla comunità e sfoggio orgogliosamente il mio pezzo da collezione! Faceva parte di una scatola che comprendeva, se non erro: rossetto, fard, smalto, saponetta e 2 ombretti in polvere, uno violetto e uno blu perlati (o forse uno era un gel viso glitterato!). C’erano molte confezioni, grandi e piccole, più o meno complete… se la memoria non mi inganna, ricordo che esisteva anche una valigetta con tantissimi colori e profumi! Un sogno! Ma io mi dovetti accontentare di una piccola scatola con lo stretto necessario!

Distribuiti da SIGIOCA s.r.l., i Truccosetti venivano prodotti in Italia dalla PAPINI GIOCATTOLI S.p.A., con ingredienti naturali, ed il prodotto era “conforme alle norme di sicurezza D.M. 31/7/79 non adatto a bambini di età inferiore ai 3 anni” (così recita l’avvertenza dietro alla scatolina).

 Si prega di non utilizzare la foto sopra pubblicata previa autorizzazione! Grazie!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
Qualora gli interessi di qualcuno venissero lesi, sono disponibile al confronto ed alla eventuale rimozione del contenuto in questione.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: