Il mio pettine preferito!

Care amiche appassionate,
oggi torno sull’argomento “capelli”, già trattato in alcuni articoli precendenti, in cui vi presentavo prodotti promossi e prodotti bocciati dal mio umile punto di vista. Come ho detto in passato, la natura mi ha regalato dei capelli difficili da domare, molto fini, aridi e soprattutto molto ricci e tendenti al crespo. Una sorta di testa afro all’occidentale!😀 Eccola qui! Giudicate voi! La foto è stata scattata in una giornata di pioggia e quindi i miei capelli sono carichi di elettricità statica.

i miei capelli afro

Chi si riconosce in questo tipo di capelli, sa cosa significhi lottare contro la natura!😀 Belli quanto vi pare, ma altrettanto noiosi e antipatici! Ho provato decine e decine di prodotti per ammorbidirli, lisciarli, ripararli, rinvigorirli, domarli… e sono tutt’ora alla ricerca di prodotti sempre migliori!

Va da sè che anche pettinarli è un dramma! E’ chiaro che non se ne parla proprio di pettinarli da asciutti… perché i ricci si scomporrebbero e dividendosi avrei una “testa alla Diana Ross anni ’70″…o_O che ha pur sempre il suo fascino, ma non coincide molto coi miei gusti di look quotidiano!😀

Per farla breve… Pettino i miei capelli solo da bagnati, una prima volta con il balsamo sopra per districarli ed una seconda volta dopo averli sciacquati. Ma attenzione! E’ importante anche scegliere il giusto pettine! Ovvio che utilizzo un pettine a denti larghi… ma c’è pettine e pettine! Il mio è un manufatto artigianale di un caro amico, Leonardo Cartei, realizzato in legno di faggio! Andate a vedere i suoi lavori! Meritano una particolare attenzione!

pettine in legno di faggio

Non conosco esattamente le proprietà dei diversi tipi di legno, ma sicuramente qualunque legno ha una tangibile capacità addolcente sul capello, perché elimina l’elettricità statica, evitando che i capelli si elettrizzino e si gonfino. Il pettine e/o la spazzola di legno sono consigliati per qualunque tipo di capigliatura… provare per credere! Ogni tipo di capello ne trarrà giovamento ed eviterete di sembrare dei gatti arruffati!😉

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. MsSmeraldina
    Nov 06, 2011 @ 19:42:29

    Hai dei capelli bellissimi! Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
    piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
    http://msssmeraldina.blogspot.com/2010/11/giveway-halloween-gift.html

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
Qualora gli interessi di qualcuno venissero lesi, sono disponibile al confronto ed alla eventuale rimozione del contenuto in questione.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: