I miei ombretti preferiti

Stavolta voglio mostrarvi gli ombretti che utilizzo di più, che sono alcuni tra i miei colori preferiti. L’accostamento di questi colori tendenti al viola e al vinaccia al colore dei miei occhi che sono verdi oliva, cangianti a seconda della stagione e del tempo dal verde acqua al grigio azzurro, risulta una buona scelta poiché, le tonalità del rosso e del viola rendono più vivaci e brillati gli occhi verdi, essendo colori complementari.

Inoltre io tendo ad usare colori scuri, anche durante il giorno, perché ho gli occhi grandi con palpebre spesse e sporgenti e ciglia chiare e fini che si notano poco, se non vengono scurite da matita nera e mascara. Un trucco scuro dona profondità ad occhi sporgenti e sfina le linee naturali dell’occhio, addolcendo lo sguardo e rendendolo più “pungente” ed espressivo.

Uso questi colori sia singolarmente che accostandoli. Per esempio i colori più scuri li uso all’angolo esterno dell’occhio, nella piega della palpebra superiore e per contornare. 🙂

Kiko, Ever, Elf, L'Oreal

1) Kiko n. 159 “Viola elettrico perlato”.

2) Ever n.10 “Glicine perlato” (ombretto cotto).

3) Ever n. 23 “Viola ciclamino” (ombretto cotto).

4) Elf Single Eyeshadow “Amethyst”.

5) L’Oreal 508 “Amethyst Noir”.

Swatches Ombretti preferiti: Kiko, Ever, Elf, L'Oreal

 

ecco un trucco di ordinaria amministrazione…

Illuminazione con flash;

Ombretto usato: Elf Single Eyeshadow “Amethyst”


7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Fidya
    Feb 28, 2011 @ 13:59:17

    Davvero ti piace Ametist Noir? a me non scrive per nulla!!! ;(

    Rispondi

    • themakeupartistry
      Feb 28, 2011 @ 14:08:35

      ciao Fydia! Il mio scrive eccome! anzi quando l’ho comprato ho pensato che fosse anche troppo scrivente e scuro, rispetto al colore che credevo fosse…
      cmq penso che sia fondamentale una buona base e dia risultati migliori da bagnato 🙂

      Rispondi

  2. samuela
    Feb 28, 2011 @ 14:08:33

    trovo bellissimo il glicine perlato della Ever marca che non ho mai visto, tu dove l’hai preso?

    Rispondi

  3. samuela
    Feb 28, 2011 @ 15:05:45

    da me a Ferrara non c’è che peccato =(

    Rispondi

  4. Lucia
    Feb 28, 2011 @ 15:39:55

    l’ombretto numero 3 è fantastico ma io quella marca nn l’ho mai trovata nemmeno a ovs ç_ç

    Rispondi

  5. Marialuisa
    Feb 28, 2011 @ 19:00:47

    uhh!! io ho gli occhi castani, con uno sputino di verde però…adoro truccarmi con queste tinte!!!! che belle cavolo!! grazie milleeee! sono sempre in cerca di sti colori divini *-*

    Rispondi

Lascia un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
Qualora gli interessi di qualcuno venissero lesi, sono disponibile al confronto ed alla eventuale rimozione del contenuto in questione.